Come organizzare un piccolo salotto sala da pranzo di 20 m²?

Il teak ha invaso giardini e altri spazi esterni da anni, diventando un vero must-have. Impossibile ignorarlo! E naturalmente, ci sono ottime ragioni dietro a questo successo. Originario del Sud-Est asiatico, il teak è stato successivamente piantato in altri paesi per soddisfare una domanda sempre crescente. Una vera star!

Per quanto riguarda i tavoli in teak per il giardino, anche qui il successo è garantito. Sempre più francesi optano per un tavolo in teak a causa dei numerosi vantaggi che offre. Ecco una panoramica...

Il tavolo in teak: l'eleganza naturale allo stato puro

In un giardino, su una terrazza o su un balcone, un set da giardino in teak si fa notare subito. Massiccio, sa portare quel tocco naturale molto apprezzato e contribuisce al potere evocativo dello spazio esterno. Il tavolo da giardino in teak può essere facilmente mantenuto con olio di teak, se si desidera conservarne la tonalità originale. Se si preferisce lasciare invecchiare il legno, è altrettanto possibile non fare nulla di particolare e il tavolo in teak assumerà una bella tonalità grigia molto apprezzata.

Il tavolo in teak: la robustezza allo stato puro

Il teak è un legno particolarmente resistente. Massiccio, è sinonimo di longevità. Un tavolo in teak resisterebbe così bene alle termiti (il teak è naturalmente protetto da questi piccoli insetti) quanto agli altri insetti che potrebbero danneggiarlo. Attraversa le stagioni senza perdere il suo splendore e non teme né l'umidità né il sole e il calore.

Il tavolo in teak: una manutenzione facile

Come già detto, il tavolo in teak, come le sedie o qualsiasi altro arredamento in teak, non richiede particolare manutenzione. È possibile applicare un olio per mantenere il colore del legno o, altrettanto bene, non fare nulla e osservare il legno invecchiare con classe. Un tavolo in teak si pulisce anche facilmente con una spazzola e acqua saponata.

Il tavolo in teak: stop alle muffe!

Il teak è imputrescibile, il che significa che non fa muffa. Indipendentemente dal clima, che tu metta il tuo set da giardino in legno in cantina durante l'inverno o quando piove, non farà mai muffa. Questa è una delle sue super potenze più apprezzabili! Non teme l'umidità. Questo spiega la sua straordinaria longevità!

Il tavolo in teak: prezzi interessanti

Per molto tempo il teak è rimasto fuori dalla portata a causa del suo costo. Oggi è possibile trovare tavoli da pranzo in teak economici. Set da giardino come il Kajang (disponibile con 6 o 8 sedie e poltrone), disponibili a prezzi imbattibili, dimostrano che il teak non è più riservato all'élite.

Scopri anche il nostro articolo: decorazioni ingresso casa.