QUANTA SUPERFICIE DI STANZA PREVEDERE PER UN CALCETTO?
11 dicembre 2023Par Charlotte MellingerSogni di trasformare il tuo salotto in una sala giochi? Vuoi regalarti un vero calcetto come quelli che si trovavano nei bar? Un sogno irraggiungibile? Niente affatto! Perché, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, il calcetto non è più un lusso! Questo perché è molto più economico rispetto al passato, ma anche perché, in termini di dimensioni, è oggi del tutto possibile acquistare un calcetto senza dover per forza avere un appartamento o una casa delle dimensioni del campo da gioco dello Stade de France...
Quanta superficie di stanza prevedere per giocare a calcetto?
Un modello di calcetto come il Flamengo Prestige ha le seguenti dimensioni: 168,1 x 74 x 98,8 cm. Il tutto con una superficie di gioco di 128,9 x 69,2 cm. Dimensioni da considerare quando arriva il momento di determinare se il salotto, la sala giochi o qualsiasi altra stanza in cui hai intenzione di installare il calcetto sarà abbastanza grande. Tutto ciò senza dimenticare di considerare i giocatori. Non i piccoli calciatori attaccati alle aste telescopiche, ovviamente, ma tu e i tuoi amici. È sempre meglio avere abbastanza spazio per disputare partite di calcetto.
Giocare a calcetto a casa propria è possibile!
Si può giocare a calcetto, in due ma anche in quattro. L'importante è quindi prevedere che la stanza sarà abbastanza grande per consentire alle aste telescopiche di dispiegarsi correttamente senza ostacolare i giocatori, che potrebbero anche muoversi intorno al calcetto. Come con il biliardo del resto. Si gioca sempre meglio quando si ha un po' di spazio per manovrare e così moltiplicare le tecniche come il famoso e temibile "pull shot"!
Il calcetto alla portata di tutti
Tuttavia, se le dimensioni del calcetto richiedono un certo spazio, l'arrivo sul mercato di modelli come il Boca nero ha rivoluzionato il settore! Perché? Semplicemente perché il Boca è un calcetto pieghevole. Con lui si gioca come su un calcetto da bar, poi quando la partita è finita, lo si piega e si ripone. Così, non è più necessario possedere una casa con una sala giochi. La sala da pranzo, la camera o il salotto possono bastare. Il calcetto pieghevole presenta quindi l'enorme vantaggio di essere discreto quando non si gioca. Quindi niente più scuse. Con un calcetto economico e pieghevole o un modello più massiccio, adatto alle dimensioni della tua casa, avrai le partite più combattute, il weekend, con gli amici o in famiglia!
Se sei indeciso tra calcio balilla e biliardo, ecco un articolo che potrebbe interessarti: regole billardo.