10 STILI DI DIVANI ALLA MODA CHE TI FARANNO INNAMORARE

Desideri dare una rinfrescata al tuo interno? Cambia il tuo divano! Mobile essenziale, sinonimo di comfort e classe, il divano detta la tonalità dell'arredamento del tuo soggiorno e fa molto di più che accogliere le tue sessioni cinematografiche casalinghe. Un divano alla moda saprà ridefinire l'identità della tua stanza. Ma esattamente, quale è la tendenza del divano nel 2020? Le opzioni sono molte! Ecco 10 imprescindibili!

  1. Il divano in velluto
  2. Il divano in velluto con trapuntatur
  3. Il divano Chesterfield
  4. Il divano d'angolo
  5. Il divano scandinavo in tessuto
  6. Il divano d'angolo scandinavo
  7. Lo stile minimalista
  8. Il divano rotondo
  9. Il divano retrò scandinavo in pelle
  10. Osate con i colori

Divano di tendenza: il divano in velluto

Spesso proposto in colori audaci, luminosi e decisamente ispiratori, il divano in velluto è riuscito a imporsi. Comodo, leggermente retrò, in uno stile molto anni '50, morbido al tatto, possiede un fascino a cui è difficile restare indifferenti.

Divano di tendenza: il divano in velluto con trapuntatura

Con la sua seduta e schienale trapuntati, questo divano gioca la carta dell'eleganza e del comfort. Un modello come il Valentina velluto grigio a 2 posti saprà senza dubbio convincervi. Un divano di moda che è un vero invito al relax.

Divano di tendenza: il divano Chesterfield

Prendendo il nome da Lord Philip Stanhope, il conte di Chesterfield, questo divano di tendenza possiede un'eleganza pazzesca. In pelle o similpelle (un materiale realizzato con gli scarti di pelle), non passa mai inosservato ma non è solo bellissimo: anche il comfort è prioritario per lui!

Divano di tendenza: il divano d'angolo

Chiedendo certo un po' più di spazio rispetto a un divano più classico, il divano d'angolo resta un must che si declina in diversi modelli, convertibili o meno, di fattura più classica o di ispirazione scandinava. Perfetto per famiglie numerose o coinquilini!

Divano di tendenza: il divano scandinavo in tessuto

Scegliere un divano scandinavo è essere certi di non sbagliare. Molto di moda negli ultimi anni, ha saputo mostrarsi perfettamente all'altezza del suo potere di attrazione. Prendiamo ad esempio l'Höga velluto verde, un divano di stile scandinavo con eleganti gambe in legno, morbido al tatto e perfetto per il cocooning.

Divano di tendenza: il divano d'angolo scandinavo

Non esiste un solo tipo di divano di influenza scandinava ma diversi. Il Berlin XL ad esempio, ha dimostrato che lo stile scandinavo può anche dare divani d'angolo sublimi. Le trapunte dello schienale apportano quel tocco trendy in più.

Divano di tendenza: lo stile minimalista

Si tratta di una variante del divano scandinavo. Un divano dallo stile pulito per un interno zen, spesso abbinato a un tavolino, senza eccedere. Il tutto in colori pastello per rafforzare questa impressione rilassante di chiarezza. Un divano spesso contraddistinto da linee pure e armoniose.

Divano di tendenza: il divano rotondo

È un po' l'antitesi del divano pulito. Perché lui predilige le forme rotonde per invitare al riposo. Appena lo si vede, è difficile resistere a sedersi, anche se può essere più difficile liberarsene! Un divano rassicurante che sa comunque rimanere al centro della tendenza.

Divano di tendenza: il divano retrò scandinavo in pelle

Se stai cercando un divano in pelle alla moda, non cercare oltre! È il divano retrò scandinavo che fa per te. Un magnifico divano con gambe in legno, declinato in vari modelli, per un comfort migliorato e un'eleganza indiscutibile.

Divano di tendenza: osate con i colori!

Naturalmente, tutto dipende dai gusti di ognuno, ma perché non provare un divano dai colori vivaci? Uscire dal nero o dal grigio può cambiare completamente l'aspetto di una stanza. Un divano design rosso, verde o blu, ad esempio, in tessuto o velluto, porterà una ventata di rivoluzione nel tuo soggiorno!