Condizioni generali di vendita

CONCEPTUSINE.COM è il sito online dell'azienda: NEGOLUX 116 route d'Espagne BAL 215 31100 Tolosa, RCS 504023565 Tolosa


ARTICOLO 1 - SCOPO E CAMPO DI APPLICAZIONE


Qualsiasi ordine implica l'accettazione incondizionata e la piena e completa adesione da parte del Cliente alle presenti condizioni generali di vendita, che prevalgono su ogni altro documento salvo accordo derogatorio e preliminare da parte della nostra azienda. Tutti gli ordini saranno regolati esclusivamente dalle presenti condizioni generali di vendita. Per ordine si intende qualsiasi ordine di nostri prodotti che sia accettato dalla nostra azienda e sia accompagnato dal pagamento previsto. La vendita è considerata conclusa non appena il Cliente convalida le presenti condizioni generali di vendita. I nostri prodotti sono mobili di consumo quotidiano, venduti nuovi. I prezzi sono comprensivi di imposte, nonché di IVA al 20%. Tutti gli ordini sono pagabili in euro. Tutte le informazioni presenti sul nostro sito sono in francese. Qualsiasi questione relativa alle presenti condizioni generali di vendita, nonché alle vendite da esse disciplinate, che non sia trattata nelle clausole contrattuali, è disciplinata dalla legge francese.


ARTICOLO 2 - PRODOTTI, PREZZI E SUPPORTO


I nostri prezzi possono subire modifiche in qualsiasi momento. I prodotti verranno fatturati sulla base delle tariffe in vigore sul sito al momento della registrazione dell’ordine. Ogni modifica del contenuto dell'ordine sarà oggetto di una conferma scritta. Concept Usine si riserva il diritto di modificare le caratteristiche tecniche delle schede prodotto, nonché i tempi di consegna. Nonostante le precauzioni, le foto sul sito possono variare notevolmente dai modelli fotografati. Ciò è dovuto all'inquadratura o all'intensità della luce di ciascuna fotocamera. Vendita flash: la vendita viene chiusa quando la quantità di prodotti è esaurita.


ARTICOLO 3 - CONSEGNA


Il Cliente deve assicurarsi della conformità del pacco. Non appena il consumatore prende possesso del prodotto, gli viene trasferito anche il rischio di perdita o danneggiamento. Il termine di consegna è il periodo intercorrente tra la registrazione dell'ordine e la disponibilità dei prodotti in loco (art 1604 c.c.). Il tempo di trasporto viene aggiunto al tempo di consegna. L’azienda si impegna a rispettare i tempi di consegna indicati nella conferma dell’ordine in base alle tempistiche di riferimento del settore e ad evadere gli ordini, salvo casi di forza maggiore. La bolla di consegna fornita dal vettore costituirà prova di consegna. Il Cliente si impegna a essere presente il giorno di consegna concordato con il fattorino e a verificare la conformità dell'ordine al momento della ricezione. Se il Cliente non può essere presente, deve scegliere una persona autorizzata che lo riceverà e se ne assumerà la responsabilità. Le modalità di consegna sono le seguenti:

Consegna classica a piano strada tramite corriere. La consegna viene effettuata davanti al tuo palazzo o al cancello della tua abitazione

Consegna premium su appuntamento e con firma, tramite vettore specializzato. Due persone effettueranno la consegna nella stanza o nel luogo desiderato. Le tariffe applicate dipendono dal peso del pacco:

Da 0 a 50 kg: 20 € imposte incluse
Da 51 a 80 kg: 40 € imposte incluse
Da 81 a 130 kg: 60 € imposte incluse
Oltre 131 kg: 75 € imposte incluse

Consegna Point Relais®: A seconda delle informazioni registrate dal Cliente, il destinatario del pacco verrà avvisato dell'arrivo del suo pacco tramite e-mail e/o SMS. Nel caso in cui la consegna al Point Relais® di destinazione non sia possibile, MONDIAL RELAY può consegnare al Point Relais® più vicino, previa comunicazione al destinatario. Di conseguenza, non potrà essere effettuato alcun rimborso del servizio.
I pacchi sono disponibili per il destinatario presso i Point Relais® per un periodo di 14 giorni*. Il pacco viene consegnato al destinatario dietro presentazione di un documento di identità e previa firma digitalizzata sul terminale Point Relais® o su una bolla di consegna*. In caso di firma su un terminale elettronico, questa, così come la sua riproduzione, è prova della consegna del pacco al destinatario e le parti riconoscono il suo valore legale, pari a quello di una firma autografa*. I pacchi non ritirati dal destinatario al termine di questo periodo verranno restituiti al mittente dal Point Relais® depositario*.
Il Cliente viene informato tramite notifica e-mail della disponibilità del suo pacco presso il punto di ritiro. Questo rimarrà a disposizione del Cliente per 14 giorni di calendario presso il punto di ritiro Point Relais®.
Al termine di questo periodo, il pacco verrà inviato dal punto di ritiro Point Relais® all'Expertise Service di Mondial Relay, 9 avenue Antoine Pinay 59510 HEM. Il pacco rimarrà a disposizione del Cliente a questo indirizzo per 1 mese. Il recupero del pacco è a carico del Cliente. Dopo questo periodo di un mese, Mondial Relay potrà disporre liberamente del pacco.
*Consegna presso Point Relais® con armadietto automatico: il periodo di giacenza è di 3 giorni di calendario, il ritiro è soggetto alla consegna a fronte di un codice PIN o QR code; i pacchi non ritirati verranno rispediti al mittente da Point Relais®.

Il tipo di consegna dipende dai prodotti ordinati. Alla ricezione, il Cliente deve assicurarsi della conformità del pacco. Se necessario, dovrà indicare dettagliatamente sulla bolla di consegna se la merce è danneggiata; in caso contrario, la consegna sarà considerata conforme e il cliente sarà considerato responsabile degli eventuali danni legati alle anomalie riscontrate. Tra questi rientrano, ad esempio: "prodotti graffiati, ammaccature, prodotto non conforme - errore di riferimento, colore...". Il prezzo di consegna per alcune isole si intende fino al terminal. Il vettore informa il cliente dell'arrivo del pacco e spetta al cliente stesso organizzarne il ritiro.

Se la tua casa si trova in un luogo inaccessibile ai mezzi pesanti, contatta il servizio clienti per informarti sulle possibilità di consegna.

 

ARTICOLO 4 - TEMPI DI RECESSO E RIMBORSO

 

Per qualsiasi vendita a distanza, il Cliente ha un periodo di 14 giorni completi dalla consegna del prodotto per informare il venditore che desidera recedere, in vista di un cambio o di un rimborso. Il Cliente ha quindi 14 giorni aggiuntivi per restituirlo all'indirizzo indicato. Con concept usine, puoi beneficiare di un periodo aggiuntivo, ovvero fino a 60 giorni, per restituire il prodotto. Se non sei soddisfatto dei prodotti ricevuti, inviaci il modulo di recesso debitamente compilato per posta o e-mail. Puoi scaricare il modulo di recesso cliccando qui. Quando il termine cade di sabato, domenica o un qualsiasi giorno festivo, viene prorogato fino al primo giorno lavorativo successivo. La restituzione della merce è a carico del cliente, che deve trovare autonomamente un corriere per spedire la merce nelle migliori condizioni. Le spese di trasporto sono a carico del Cliente, così come i rischi associati al trasporto di ritorno. Se il prodotto viene smarrito dal corriere durante questo reso, il Cliente è ritenuto unico responsabile. La restituzione del prodotto può essere accettata solo in confezione originale o equivalente. Se il prodotto non è idoneo alla ricommercializzazione non sarà effettuato nessun rimborso. Per qualsiasi reso, inviare i pacchi a proprie spese al seguente indirizzo: ABERIAL NEGOLUX - 65 Route de Combes 82700 Montech (Francia). Su ogni pacco è necessario apporre il numero di reso fornito dal servizio clienti NEGOLUX. Il rimborso della merce restituita viene effettuato entro 14 giorni dalla data in cui il cliente comunica il recesso. La merce dovrà essere restituita nuova, completa, nella confezione originale. Il rimborso verrà effettuato in base al metodo di pagamento dell'ordine iniziale. Per tutti gli annullamenti e resi per comodità personale, dovrà essere effettuata una richiesta tramite email e verrà fornito al cliente un preventivo in base al peso/dimensione del prodotto.
Una volta accettato il preventivo e spedito il prodotto (con prova di spedizione), verrà emesso il rimborso.

 

 

ARTICOLO 5 - GARANZIA DI DIFETTI APPARENTI E NASCOSTI

 

I prodotti devono essere controllati dal Cliente. Qualsiasi reclamo relativo a pezzi mancanti o difetti apparenti deve essere presentato a Concept Usine rispettando le condizioni richieste. Il Cliente deve fornire tutte le giustificazioni in merito alla realtà dei difetti riscontrati. Alla ricezione, ti verrà inviato un ordine di ritiro della merce. Una volta che il reso è stato accettato dai nostri servizi, verrà ordinato il rimborso o il cambio del tuo ordine. Il reclamo presentato non sospende il pagamento della merce da parte del Cliente. Il Cliente deve restituire articoli con difetti nascosti o anche totalmente danneggiati e non liberarsene. Alla ricezione del pacco, sarà effettuato il cambio. Nel caso in cui il prodotto non sia più disponibile nei nostri magazzini, verrà modificato il termine precedentemente stipulato. In base alla garanzia contro i difetti nascosti, la nostra azienda sarà tenuta esclusivamente alla sostituzione gratuita della merce senza che il Cliente possa pretendere alcun reclamo per danni a qualsiasi titolo. Tuttavia, questa garanzia sarà concessa solo se tutte le condizioni per accettare la restituzione di un prodotto descritte di seguito verranno soddisfatte. I nostri specialisti confermano che il prodotto restituito è conforme al prodotto che ti è stato inviato, senza danni, modifiche o interventi di alcun tipo. Il difetto da te lamentato non deriva da: - un uso anomalo o improprio. - normale usura o invecchiamento. - un evento accidentale o, più in generale, una causa esterna (come l'intervento di terzi non autorizzati sul prodotto o un difetto legato all'uso del prodotto). La garanzia si limita alla sostituzione della parte o dell'articolo difettoso. La riparazione, la sostituzione o la sostituzione non modificano la data di garanzia originale. La garanzia non copre: - la sostituzione dei materiali di consumo, - l'uso anomalo o non conforme dei prodotti (consultare sempre il manuale d'uso fornito), - i guasti relativi agli accessori (cavo di alimentazione) - i guasti e le loro conseguenze dovuti ad un uso non conforme rispetto a quello a cui il prodotto è destinato. La garanzia non è garantita quando non vengono rispettate le condizioni di conservazione, installazione, utilizzo e normale manutenzione. In tutti i casi, fare riferimento alle istruzioni per l'uso. Non viene concesso alcun prestito di attrezzatura per la sostituzione di apparecchiature difettose. Se il pagamento non è stato effettuato, la merce non è coperta da garanzia. Disponibilità di pezzi di ricambio: 1 anno. PROMEMORIA DEI PRINCIPALI TESTI APPLICABILI: Articolo L.211-4 del Codice del Consumo. “Il venditore è tenuto a consegnare la merce in conformità al contratto ed è responsabile per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna. Risponde altresì di qualsiasi difetto di conformità derivante dall'imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o installazione quando questo gli è stato addebitato dal contratto o è stato eseguito sotto la sua responsabilità". Articolo L.211-5 del Codice del consumo "Per rispettare il contratto, la merce deve: 1 °/Essere idonea all'uso normalmente atteso da un bene simile e, se applicabile: • corrispondere alla descrizione fornita dal venditore e possedere le qualità che quest'ultimo ha presentato all'acquirente sotto forma di campione o modello; • presentare le qualità che un acquirente può legittimamente aspettarsi date le dichiarazioni pubbliche rese dal venditore, dal produttore o dal suo rappresentante, in particolare nella pubblicità o nell'etichettatura. 2 °/Oppure avere le caratteristiche definite di comune accordo dalle parti o essere idoneo ad un uso particolare ricercato dall'acquirente, portato a conoscenza del venditore e che quest'ultimo ha accettato". Articolo L.211-12 del Codice del Consumo “L'azione derivante dal difetto di conformità decade due anni dopo la consegna del bene". Articolo L.211-16 del Codice del Consumo “Se l'acquirente chiede al venditore una riparazione coperta da garanzia che rientri nella garanzia commerciale a lui concessa all’acquisto o riparazione di beni mobili, alla durata della garanzia rimasta in vigore si aggiungono eventuali tempi di inutilizzo di almeno sette giorni. Tale periodo decorre dalla richiesta di intervento dell'acquirente o dall’accordo per la riparazione del bene in oggetto se l’accordo è successivo alla richiesta di intervento. Articolo 1641 del Codice Civile "Il venditore è vincolato dalla garanzia per i difetti nascosti dell'oggetto venduto che lo rendono inadatto all'uso cui è destinato, o che ne riducono così tanto l'uso che l'acquirente non l’avrebbe acquistato o l’avrebbe acquistato a un prezzo inferiore se ne fosse stato a conoscenza”. Articolo 1648 del codice civile “L'azione derivante da difetti nascosti deve essere avviata dall'acquirente entro due anni dalla scoperta del difetto".

 

ARTICOLO 6 - RESPONSABILITÀ

 

Se il prodotto dovesse essere ritirato dal mercato dal produttore, anche Concept Usine si impegna a ritirarlo immediatamente dal mercato.

 

 

ARTICOLO 7 - PAGAMENTO

 

Effettuando un ordine, il cliente conferma di avere sufficienti garanzie finanziarie. Il pagamento può essere effettuato sul nostro sito tramite:

Carta di credito sulla piattaforma sicura PAYZEN: si accettano carte CB, MasterCard e VISA.
Il cliente ha la possibilità di scaglionare il pagamento in 3 o 4 rate con carta di credito per acquisti a partire da 150 €. Oney Bank, in qualità di partner della società Negolux, propone la soluzione di finanziamento Facily Pay, che consente di pagare acquisti da € 100 a € 2000 in tre o quattro rate con carta di credito.
Le condizioni sono le seguenti: l’offerta è riservata a persone fisiche (maggiorenni) residenti in Francia e titolari di una carta di credito Visa e MasterCard con data di validità superiore alla durata del finanziamento scelto. Non sono accettate carte con autorizzazione sistematica (ad es. Electron, Maestro) e carte elettroniche, Indigo e American Express.
Qualora il Cliente richieda di beneficiare di una soluzione di finanziamento offerta da Oney Bank, le informazioni relative all'ordine verranno trasmesse a Oney Bank, che le utilizzerà ai fini dello studio della richiesta di concessione, gestione e recupero credito. Oney Bank si riserva il diritto di accettare o rifiutare la richiesta di finanziamento in 3 o 4 rate. Il Cliente ha un periodo di recesso di 14 giorni per rinunciare al proprio credito.
Il pagamento in 3 o 4 rate con carta di credito consente di pagare l'ordine effettuato sul nostro sito commerciante come segue:

Un contributo obbligatorio, addebitato il giorno della conferma della spedizione del tuo ordine corrispondente a un terzo dell'ordine, a cui si aggiungono i costi corrispondenti all'1,45% dell'importo totale dell'ordine per 3 rate e al 2,2% per 4 rate (entro il limite di 15 € massimo per un pagamento in 3 rate e 30 € massimo per 4 rate).

Due o tre mensilità, ciascuna corrispondente a un terzo o un quarto dell'ordine, prese 30 e 60 giorni dopo per le 3 rate e 30, 60 e 90 giorni dopo per le 4 rate.

Facily Pay è una soluzione di finanziamento di Oney Bank - SA con un capitale di € 50.601.985 - Sede in 40 avenue de Flandre 59170 CROIX - RCS Lille Métropole 546380197 - www.oney.fr

Posta (assegno bancario intestato a Negolux): il pagamento deve essere inviato a Société Negolux, 116 route d'Espagne, BAL 215, 31100 Tolosa. L'ordine verrà spedito 30 giorni dopo la ricezione dell'assegno. Il periodo di incasso può variare da 7 a 25 giorni. Il tempo di elaborazione per ricevere il tuo ordine può quindi arrivare a 55 giorni. In caso di esaurimento scorte l'ordine verrà annullato. Preferisci il bonifico bancario.

Paypal: non saranno concessi sconti per il pagamento anticipato. Per limitare il rischio di frode, al sito potrebbe essere richiesto di effettuare controlli relativi alla validità dei pagamenti effettuati. In questo caso, il Cliente viene informato tramite e-mail dei documenti giustificativi (fotocopia leggibile su entrambi i lati, documento di identità e prova di indirizzo) da inviare al fine di consentire una convalida finale del suo ordine. Al termine di questo eventuale controllo, la società Negolux si riserva il diritto di accettare o rifiutare l'ordine. Se i documenti giustificativi non vengono ricevuti entro 48 ore, la convalida del pagamento e l'ordine verranno rifiutati.

 

ARTICOLO 8 - FORZA MAGGIORE

 

Un caso di forza maggiore sospenderà immediatamente l'esecuzione dell'ordine. Tale risoluzione avrà effetto con la presentazione della prima raccomandata di denuncia del contratto di vendita.

 

ARTICOLO 9 - RISERVA DI PROPRIETÀ

 

L'eventuale inadempimento da parte del Cliente del proprio obbligo di pagamento autorizza Concept Usine a richiedere l'immediata restituzione della merce consegnata. Ci riserviamo il diritto di terminare la vendita previa costituzione in mora e di richiederne la restituzione a spese del Cliente.

 

ARTICOLO 10 - PROPRIETÀ INTELLETTUALE

 

Tutti i documenti tecnici forniti ai nostri clienti rimangono di nostra proprietà. I nostri clienti si impegnano a non fare alcun uso di questi documenti. Il negozio online Concept Usine è di proprietà della società Negolux

 

ARTICOLO 11 - DIRITTO INFORMATICO, FILE E LIBERTÀ

 

In conformità alla legge francese "Informatica e Libertà" n°78-17 del 6 gennaio 1978, il Cliente ha diritto di accedere ai dati che lo riguardano e rettificarli. È possibile esercitare questo diritto inviando una lettera all'indirizzo seguente: CONCEPT-USINE.COM NEGOLUX 116 route d'Espagne BAL 215 31100 Tolosa. A seconda di ciò che il Cliente seleziona durante la creazione o la modifica del suo account, è probabile che riceva offerte da CONCEPT-USINE.COM. Se non lo desidera più, può, in qualsiasi momento, richiederne la sospensione a CONCEPT-USINE.COM tramite l’area clienti, o scrivendo all'indirizzo sopra indicato, o ancora cliccando sul link 'Unsubscribe' disponibile in fondo ad ogni messaggio di CONCEPT-USINE.COM. CONCEPT-USINE.COM informa i propri clienti che questo trattamento automatizzato delle informazioni, in particolare la gestione degli indirizzi di posta elettronica degli utenti, è stato dichiarato alla CNIL con il numero 1133697.

 

ARTICOLO 12 - RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

 

Prima di qualsiasi controversia, le parti cercheranno un accordo amichevole. Le presenti Condizioni Generali di Vendita saranno eseguite e interpretate in conformità alla legge francese. Qualsiasi controversia o qualsiasi contestazione relativa alla formazione o all'esecuzione dell'ordine, anche in caso di reclamo in garanzia o pluralità di convenuti, in assenza di un accordo amichevole sarà gestita all'interno della giurisdizione esclusiva dei tribunali nella località della nostra sede legale. Il fatto che una qualsiasi clausola delle condizioni generali di vendita diventi nulla, inapplicabile, priva di validità, illegale o inapplicabile a seguito di una legge, di un regolamento o in seguito a una decisione definitiva di un tribunale competente, non può rimettere in discussione la validità, la legalità , l'applicabilità delle altre clausole delle presenti condizioni generali di vendita e non esonera il cliente dall'adempimento dei suoi obblighi contrattuali.